- Perché Iscriverti
- Crea il tuo account
GESTIONE DI RESI E/O SOSTITUZIONI
Potrai procedere al reso e/o alla sostituzione di uno o più prodotti in questo modo:
ATTENZIONE:attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni.Decorsi i termini indicati nella sezione “Condizioni & Tempi” non sarà possibile accettare alcun reso.Il mancato rispetto delle seguenti condizioni di reso, comporterà la chiusura della pratica, senza che nulla sia dovuto dall’azienda.
CONDIZIONI & TEMPI
A. Merce/imballo danneggiati/Consegna parziale
Fa fede la data di consegna. Descrivere i danneggiamenti esterni della merce/imballo/eventuali colli mancanti rispetto a quelli indicati in fattura. L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.
B. Marce non conforme all’ordine
La merce deve rientrare in azienda nell’imballo originale completo di tutte le sue parti.
C. Garanzia per vizi/difetti
La durata della garanzia è di 12 mesi dalla data di consegna, purché siano rispettati i tempi previsti per la Comunicazione all’Azienda;
**Apertura della pratica reso/integrazione/sostituzione
Previa verifica del rispetto dei tempi e delle condizioni previsti per la Comunicazione all’Azienda, se si decide di procedere off-line , verrà inviata email/fax con allegato il Modulo di Reso compilato con i dati del cliente, numero di fattura, oggetto del reso, progressivo di pratica. Il cliente dovrà inserire: Codice/i articolo/i da rendere/integrare/sostituire. Inviare il Modulo di Reso ai contatti del servizio clienti sopra indicati entro 3 giorni dal ricevimento. Ricevuto il Modulo di Reso compilato in tutte le sue parti, l’Azienda provvederà all’Apertura della Pratica e si occuperà del Rientro della merce*** e/o del reso/integrazione/sostituzione****, in base all’urgenza della richiesta.
Se si desidera procedere online è sufficiente compilare il form che si trova nella sezione RESI dell'area riservata di questo sito.
***Rientro della merce
Nei casi sub a. Merce/imballo danneggiati, sub b. Merce non conforme all’ordine da rendere e sub c. Vizi/Difetti, ITAGENCY provvederà al rientro della merce. Nel collo dovrà essere inserita copia del Modulo di Reso autorizzato da ITAGENCY. La merce da rendere dovrà essere messa a disposizione per il ritiro da parte dell’azienda entro 5 giorni dalla ricezione del Modulo di Reso autorizzato. L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.
****Reso/integrazione/sostituzione
Dopo l’Apertura della Pratica** e l’eventuale Rientro della merce***, l’azienda provvederà a verificare la merce ritirata e la presenza dei danneggiamenti/vizi/difetti o la non conformità/incompletezza della merce consegnata, secondo quanto indicato nella Comunicazione d’Azienda*. In caso di verifica positiva potranno essere emessi i seguenti documenti fiscali: